domenica 22 novembre 2015

tour dublin-cliffs of moher

Sabato 21 ho deciso di smuovermi e iniziare a vedere un po' d'Irlanda.
Quindi ho preso coraggio e sono andata con l'autobus delle 5 del mattino a Dublino, per prenotare e fare in giornata il tour verso le cliffs of moher.

È costato 45 euro ed è durato circa 7 ore.
Vale il suo costo, perché la guida spiega molte cose (ma ho capito un quarto, parlava troooooppo velocemente) e si vedono molte cose, in fretta ma si vedono. Nel prezzo è compreso l'ingresso al centro visitatori delle cliffs ma è tipo la cosa più inutile del pianeta.
Detto ciò, sono contenta di averlo fatto, perché così ho viaggiato coast to coast in giornata e attraversando l'Irlanda ho visto zone molto diverse fra loro, cosa che in macchina e con poco tempo non sarebbe stato possibile.
Sicuramente però, se noleggiate una macchina e avete una settimana di tempo, non ne vale la pena, perché si può vedere tutto con più calma, fermandosi dove si vuole, visitando cittadine e castelli lungo la via...ma qui non ho il tempo necessario per una cosa del genere e quindi mi accontento ;)

Purtroppo il tempo non era meraviglioso, ma non ha piovuto se non per pochi minuti alle cliff of moher (con la pioggia peggiore di tutta la mia vita, ma non mi stupisco molto visto il luogo). Quindi ho fatto pochissime foto, perché la luce non mi è amica (cit.) e quindi faccio prima a mettervi foto altrui.

Farò un post per ogni tappa del viaggio

A fra poco!

1 commento:

  1. Sono affascinata dall'idea di te che come un'avventurosa esploratrice sia andata da sola a fare quest'escursione!
    Si, so che c'era altra gente e la guida, ma non è che fosse così semplice!
    Era più facile farsi prendere dalla pigrizia e sonnecchiare al calduccio del letto!
    Hai avuto una giornata stancante ma si vede la tua soddisfazione, traspare dal post! :D

    RispondiElimina